BGB presente a Cersaie 2021

Skip to entry content

La 38ª edizione di Cersaie, il Salone Internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredobagno è andato in scena alla fiera di Bologna dal 27 settembre al 1° ottobre scorso.

Una rassegna dalla forte connotazione internazionale, confermata dai 238 espositori esteri - pari al 38% del totale - e dai 28 paesi rappresentati, del comparto piastrelle di ceramica, dell'arredobagno, del settore della posa, delle materie prime, delle nuove superfici e delle attività di servizio.

Non potevamo mancare noi di BGB Bergamo Bagno per raccontarvi cosa ci ha colpito maggiormente e quali saranno le tendenze nel prossimo futuro di un settore in pieno fervore come quello dell’arredobagno.

Massima personalizzazione, cura dei dettagli, attenzione alla sostenibilità e materiali incredibilmente innovativi danno forma al nuovo modo di intendere la stanza da bagno, con mobili sempre più importanti che richiamano il living.

Interni sempre più contemporanei, con materiali rivisitati dalla fantasia dei designer con finiture dogate e rigate che donano movimento alle composizioni, evidenziando l’effetto legno.

Nuove anche le proposte cromatiche, con un gioco di verdi militare, palude e petrolio, che si accostano a tinte cipria dal richiamo vintage, da apprezzare con luci naturali.

Colore al centro anche nel settore della ceramica sanitaria, con tinte pastello importanti e un ritorno ai colori anni 80’, su modelli che tornano ad essere curvilinei.

Una grande ricerca poi nell’apertura dei cassetti, pensati per garantire funzionalità e comfort nell'apertura, dalla gola alla maniglia applicata in metallo, ai sistemi push pull.

E ancora, rubinetterie arricchite da maniglie importanti, ad esempio godronate o con maniglie in vetro, con finiture spazzolate in rame, oro o giallo. Domina la scena il matt, nella variante bianca o nera.

Infine spazio alle piastrelle, con grandi formati, fino a 3 metri, in gres porcellanato rettificato o in effetto marmo naturale per raggiungere picchi di qualità. Interessante anche le finiture per la doccia multicolor per un bagno ricercato e contemporaneo allo stesso tempo.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità in materia di arredamento bagno, visita il nostro showroom in via Milano, 2 - 24030 Presezzo (BG) e seguici sui nostri canali social!