L’equilibrio e la funzionalità di BGB Bergamo Bagno: scopri le nostre collezioni Push-Pull

Skip to entry content

Uno stile senza tempo e un linguaggio minimalista dettano i canoni delle tendenze 2018 dell’interior design, e BGB Bergamo Bagno ne fa il leitmotiv delle sue collezioni.

BGB Bergamo Bagno aggiorna la sua collezione bagno con un grandissimo restyling e nuove finiture. Questo design dona ai nuovi modelli una proposta concreta che si adatta alle esigenze e ai gusti di un utente moderno senza rinunciare all’eleganza nel bagno.

Le nuove collezioni push-pull spaziano dal design classico ai design più innovativi, utilizzando materiali tradizionali come il legno, con finiture naturali così come finiture più moderne, come i suggestivi stratificati HPL, presente nelle varianti: nero Fenix, nero ruvido ed il bianco calacatta.
BGB Bergamo Bagno inserisce all’interno delle sue nuove collezioni un’accurata selezione di materiali all’avanguardia come i pregiatissimi pannelli Cleaf – azienda italiana leader nella produzione di superfici e soluzioni innovative per l’interior design – di cui è stato scelto il pannello nobilitato Ares, ispirato alla muratura urbana e all’architettura industriale.
Tra le novità più sorprendenti nasce la possibilità di combinare finiture in legno naturale come il Bamboo Tiger e il Bamboo verticale con facciate in HPL neri in finitura seta.

In questo modo è possibile utilizzare lo stesso materiale sia per i lavabi in ceramica a basso spessore che in pietra e mineralmarmo, per ottenere un risultato unico nel suo genere.

Il carattere modulare dei mobili sospesi consentono inoltre di combinarli con gli altri complementi, potendo creare composizioni personalizzabili. Un esempio si trova nel nuovissimo modello con il quale è possibile comporre un arredo bagno moderno con oggettistica come sgabelli, consolle e altri accessori per un bagno di tendenza.

Ma non è solo estetica.
La funzionalità dei sistemi push-pull consente di aprire/chiudere ante e cassetti con una semplice pressione, togliendo al mobile scomode maniglie e restituendo semplicità ed eleganza.

L’essenzialità e il ritorno all’estetica primordiale in comunione con la natura, diventano per BGB punti di forza del proprio arredo, che si presta per essere versatile nei colori e nelle forme, rendendo tutto l’ambiente completamente customizzabile.

L’equilibrio fra funzionalità e materiali di qualità dona alle collezioni eleganza e personalità.