Quba, design e natura per la nuova collezione firmata Bgb Bergamo Bagno

Skip to entry content

E’ iniziato da pochi giorni l’edizione 2017 del Salone del Mobile di Milano (4-9 aprile). Una settimana di eventi, manifestazioni, installazioni, presentazioni che ruotano attorno al settore dell’arredo e del design. Una kermesse che da sempre rappresenta un punto di riferimento importante, un palcoscenico dove mostrare le ultime creazioni, i prodotti più innovativi, le contaminazioni più sorprendenti.

Innovazione e contaminazione di stili sono le parole chiave per descrivere anche una delle ultime novità firmate BGB Bergamo Bagno: la collezione Quba, progettata e realizzata in collaborazione con Floorbamboo. Il design italiano incontra qui la filosofia orientale. L’eleganza delle forme e la resistenza dei materiali prendono ispirazione dalla natura per un progetto che si caratterizza per l’attenzione alla ecosostenibilità ambientale.

L’antica pianta del bamboo, conosciuta da secoli per la grande flessibilità, leggerezza e resistenza, diventa elemento chiave di una collezione di mobili per il bagno in un’ottica green. Una pianta che si rinnova rapidamente, che impedisce l’erosione del suolo e che agisce da equilibratore dell’atmosfera grazie alla sua straordinaria capacità di produrre ossigeno (35% in più rispetto alle altre piante) si trasforma in “materiale” da plasmare.

La ricerca continua di un sapiente equilibrio tra innovazione ed eleganza, stile e modernità, che da sempre contraddistingue i progetti firmati BGB, trova in Quba la massima espressione. Un esempio impareggiabile di bellezza, resistenza, rispetto per la natura e cura del dettaglio.

Quba sintetizza il concetto di un arredo bagno dalle forme pulite ed essenziali, connubio interessante tra l’appeal del design italiano e il mood “intimo e zen”della filosofia orientale.

La nuova collezione Quba vi aspetta, insieme a tutte le altre novità BGB, nello showroom di Presezzo e nei migliori negozi di arredo bagno.