BGB BERGAMO BAGNO, “la sostenibile leggerezza dell’arredare”

Skip to entry content

Si è conclusa da pochi giorni l’ottava edizione di MADE EXPO, la fiera dell’architettura e delle costruzioni (8-11 marzo 2017, Rho Milano Fiera). Quattro saloni tematici, 1400 espositori hanno proposto le novità, le tendenze, i materiali e le innovazioni del settore. Tema principale di questa edizione la sostenibilità e la possibile integrazione tra progetto, costruzione, ristrutturazione, comfort abitativo, innovazione e bellezza in un’ottica sempre più green.

“Tematiche attualissime che rappresentano gli elementi chiavi della nostra strategia di crescita e sviluppo” ha dichiarato Marco Zanchi, responsabile commerciale di BGB BERGAMO BAGNO. “Parafrasando il capolavoro dello scrittore Milan Kundera, direi che l’obbiettivo della nostra azienda è creare una ‘sostenibile leggerezza dell’arredare’ ovvero un arredo bagno che unisca rispetto per l’ambiente, risparmio energetico, design, eleganza, durevolezza e praticità”.

Dal progetto fino alla posa in opera BGB segue la clientela, passo dopo passo, per realizzare un arredamento personalizzato a seconda delle diverse esigenze, una sala da bagno che possa essere una vera e propria oasi di benessere.

Idee semplici, prodotti funzionali per bagni dall’identità moderna e allo stesso tempo calda e accogliente. Efficienza energetica attraverso rubinetteria e sanitari di ultima generazione che prevedono funzionalità di risparmio dell’acqua. Sostenibilità e rispetto per l’ambiente attraverso l’utilizzo di materiali riciclati come il Teak di provenienza indonesiana, il legno massello - come la nuovissima collezione firmata IDISTUDIO - o ancora attraverso l’utilizzo del bamboo, pianta che si rinnova rapidamente, chiamata l’acciaio vegetale per la sua grande robustezza da cui prende spunto la collezione QUBA nata dall’entusiasmo e la collaborazione tra BGB e Floorbamboo. Innovazione per la ricerca costante di materiali moderni, dal tecnoril alle nuove ceramiche. Tutto questo senza trascurare l’aspetto estetico e la funzionalità.

L’arredo bagno firmato BGB si distingue per un design di tendenza sia nei mobili che nelle nuove forme dei sanitari, un’eleganza e una cura del dettaglio che si ritrova nelle finiture, nei nuovissimi colori delle ceramiche, un’attenta sensibilità per la ristrutturazione grazie a sanitari come LE FIABE e al sistema TRASLATO pensati appositamente per il recupero di vecchi impianti grazie alla grande semplicità di installazione.

Un universo, quello di BGB, alla continua ricerca del bello e del nuovo, un modo di interpretare l’arredo bagno come chiave per costruire il vero comfort abitativo.

Venite a visitare i nostri showroom!